Vuoi unirti al nostro studio scientifico su meditazione e COVID-19? Partecipa gratuitamente al progetto “Pillole di Meditazione”.

Obiettivi dello studio: valutare gli effetti benefici della meditazione nella gestione di ansia e stress durante l’emergenza da COVID-19. Lo studio è promosso dalla prof.ssa Luisa Bernardinelli del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università di Pavia.

Come: attraverso meditazioni guidate, gratuite e facilmente accessibili, tramite la piattaforma di teleconferenza Zoom.

Quando: le meditazioni avverranno in maniera regolare ogni giovedì, dalle 19.00 alle 20.00, per almeno 8 settimane a partire dal 30/04.

Cosa devi fare tu:

  • Partecipare alle meditazioni del giovedì
  • Compilare dei questionari online in maniera anonima, della durata totale di circa 20 min

I soggetti potranno interrompere la compilazione del questionario, così come del corso di meditazione online, in qualsiasi momento. Tuttavia, ci auguriamo una partecipazione costante, per ottenere dei dati quanto più possibile accurati.

Cosa fa il team dello studio:

  • Conduzione delle sedute di meditazione da parte di Salvatore Bruno, esperto nella pratica personale di meditazione e nell’insegnamento a tutte le età e ideatore del programma Integral Meditation.
  • Analisi statistica dei dati forniti dai vostri questionari per gli obiettivi sopra specificati.

Per iscriverti manda una email a scienzaemeditazione@gmail.com inserendo come oggetto “Meditazione e Covid” e fornendo il tuo nome su Zoom.

Se ti sei già iscritto nelle settimane precedenti per le meditazioni libere del giovedì, le meditazioni sono le stesse e continuerai a ricevere il link e la password di Zoom anche senza partecipare allo studio. Per l’iscrizione allo studio è necessaria un’ulteriore conferma.

Agli interessati verranno fornite tutte le informazioni relative al progetto. Successivamente, sarà presentata loro l’informativa sul trattamento dei dati personali e verrà richiesto di fornire l’accettazione al consenso informato prima di procedere alla compilazione del questionario.

L’iniziativa è promossa da Modello BENESSERE: l’Università di Pavia per il Public Engagement e Terza Missione.

Condividi su: