Il Centro Nazionale Trapianti, di cui la Fondazione Trapianti Onlus è partner nell’ambito della Campagna “Diamo il Meglio di Noi” lancia – in occasione della Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di organi tessuti (19 aprile 2020) – una campagna di comunicazione nella settimana dal 14 al 19 aprile 2020 per mettere in luce il ruolo degli operatori sanitari e della scienza in questa condizione di emergenza provocata dal Covid-19.
Il mondo della donazione e del trapianto porta con sé una unicità da raccontare: in questo momento di emergenza non aver mai smesso di fare donazioni e trapianti è di per sé stesso la prova della forza, della professionalità, della capacità di cura delle rete trapiantologica.
La campagna viaggerà sui canali web e social di “Diamo il meglio di noi”:
IG @diamoilmegliodinoi
SCATTA una foto proprio come hanno fatto loro, impugnando una penna, e CONDIVIDILA sui tuoi social scrivendo un breve messaggio a favore della donazione con:
- gli hashtag #firmasubito #facciolamiaparte
- il tag @Diamoilmegliodinoi
- il link https://bit.ly/FirmaSubito
Se lo farai, aiuterai a sostenere chi, anche nell’emergenza Coronavirus, ha continuato a salvare vite grazie ai trapianti. Non lasciamoli soli. Sono una delle parti più belle del nostro Paese: medici, infermieri e operatori sanitari della Rete Nazionale Trapianti che non si sono tirati indietro e hanno continuato a fare la loro parte.
Anche tu puoi fare la tua!
Visita il sito web dell’iniziativa per diventare donatore: basta scaricare e firmare il tesserino di “Diamo il Meglio di Noi” e tenerlo nel portafogli tra i propri documenti.