#IoStoConLaRicerca – il progetto di crowdfunding lanciato poco tempo fa dalla piattaforma di Ateneo Universitiamo per sostenere la ricerca sulla patogenesi del Coronavirus e le risposte immunologiche dei pazienti per studiare nuove misure terapeutiche – ha raggiunto e quasi raddoppiato il goal, raccogliendo ad oggi (25 marzo 2020 n.d.r.) quasi 70 mila Euro. Più di 500 donatori tra privati cittadini, una cordata di aziende di Confindustria Pavia e la Comunità Accademica stessa, con un grande senso di responsabilità, hanno contribuito alla raccolta fondi promossa dall’Ateneo pavese.

Il progetto, capitanato dalla microbiologa Prof.ssa Giovanna Riccardi, a favore dell’intenso ed eccezionale lavoro che il professor Raffaele Bruno e il professor Fausto Baldanti del Dipartimento di Scienze Clinico Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche dell’Università di Pavia, diretto dal Prof. Gianluigi Marseglia, stanno affrontando in questi giorni: studiare in dettaglio la patogenesi del virus e le diverse risposte immunologiche nei vari pazienti nonché le dinamiche della rapida diffusione al fine di prendere adeguate misure terapeutiche e di controllo.

Il loro obiettivo è anche quello di studiare nuovi composti in grado di bloccare la crescita del Coronavirus, come pure lo sviluppo di anticorpi monoclonali umani con potenziale neutralizzante per il trattamento di pazienti infetti.

Per donare è sufficiente collegarsi alla piattaforma di Universitiamo all’indirizzo: https://universitiamo.eu/campaigns/iostoconlaricerca/ ed effettuare la propria donazione via PayPal o bonifico bancario, comodo e veloce con l’home banking:

IBAN: IT98 X 05696 11300 000007001X48

Beneficiario: Università degli Studi di Pavia Causale: “UNIVERSITIAMO” – #Iostoconlaricerca

Universitiamo vi aspetta anche sui social:

www.facebook.com/Universitiamo
instagram/universitiamo
https://twitter.com/universitiamo_

Condividi su: