Torna con la decima edizione il Lifebility Award, concorso nazionale rivolto a giovani studenti o lavoratori di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che abbiano progetti e idee innovative, sostenibili e sociali, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

L’obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano.

Per sostenere questo obiettivo Lifebility ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli nel mondo del lavoro, integrando così la preparazione universitaria con un ponte fra scuola e lavoro; ai giovani partecipanti verranno offerti anche webinar tecnici e materiale di formazione online.

Per questa decima edizione il premio per i 12 Finalisti consiste in un tutoring personalizzato di circa un mese in collaborazione con Manager No Profit, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre ad un viaggio per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles dell’importanza della Corporate Social Responsibility (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi e infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso un centro di eccellenza europeo come l’Università di Leuven.

Inoltre tutti i finalisti verranno aiutati a presentare il proprio progetto in Bandi e concorsi Nazionali e internazionali.

Una qualificata Commissione di Selezione Finale premia il VINCITORE con 3.000 € di incentivo per lo sviluppo del progetto. Inoltre i partner del Lifebility Award offriranno ai partecipanti in linea con i loro bisogni, la possibilità di usufruire di un periodo di incubazione per le StartUp e STAGE presso aziende.

Per partecipare al concorso, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 31 marzo 2020 rettificate in ore 16.00 del 14 maggio 2020.

La realizzazione di questa decima edizione sarà possibile grazie alla collaborazione di Manager No Profit e alla sponsorizzazione di istituzioni e aziende che condividono gli stessi obiettivi del premio, con il patrocinio da parte di Camera Commercio Milano Lodi Monza e Brianza, Regione Lombardia, Comune di Milano, Consiglio Nazionale Ricerche, Job Farm il network ACTL SportelloStage.it e Recruit, GERI HDP, BERCELLA,…

Tutte le informazioni sulla partecipazione al link: http://lifebilityaward.com e nella Brochure

Condividi su: