ATTENZIONE!! AVVISO IMPORTANTE

In via del tutto precauzionale e in coerenza con le indicazioni del Sindaco di Pavia, sono sospese tutte le manifestazioni di Carnevale previste dal Sistema Museale di Ateneo nei giorni 22 e 23 febbraio.

Ci scusiamo per il disagio.

Sabato 22 febbraio 2020, il Museo per la storia dell’Università (Corso Strada Nuova, 65), festeggia il Carnevale.

Programma

15.30: PER I BAMBINI – Inizio attività, laboratori e giochi

17.00: PER GLI ADULTI (facoltativo) – Ingresso al museo con visita guidata inclusa nel biglietto

Quest’anno, volete un Carnevale SUPER? Abbiamo quello che fa per voi!

Piccoli visitatori mascherati sono invitati al Museo per la Storia dell’Università per giocare con la scienza, per scoprire alcuni segreti di elettrostatica e pneumatica e vedere cosa accade a coriandoli e a stelle filanti su una macchina elettrostatica o a un marshmallow in area rarefatta… e altro ancora…

Grazie a tanti divertenti esperimenti i bambini potranno anche scoprire cosa ci può essere di vero o di verosimile nei mirabolanti poteri dei più famosi supereroi: Thor, la Donna Invisibile e Spiderman si sfideranno a colpi di super poteri in un turbinante Carnevale. Scopri il mistero dell’acqua fredda bollente… e diventa anche tu elettrico come il dio del tuono! Attività artistiche saranno dedicate soprattutto ai più piccoli.

E mentre i bambini giocano, i genitori potranno, a partire dalle 17.00, partecipare a una visita guidata del Museo a un prezzo ridotto. Per ragioni di sicurezza, si chiede che almeno un maggiorenne resti con i bimbi di ogni gruppo famigliare/di amici.

 PREZZO ATTIVITÀ E GIOCHI: 5 € a bambino

PREZZO VISITA FACOLTATIVA ADULTI: 3 € ingresso al museo con visita guidata gratuita ore 17.00

PRENOTAZIONE: non necessaria ma possibile

INFO: 0382 98 4707 – infomusei@unipv.it, museo.storico@unipv.it

Il Museo nasce nel 1936 per custodire antiche collezioni scientifiche legate alla lunga storia dell’Ateneo pavese, e organizza abitualmente attività laboratoriali scientifiche e artistiche che avvicinano il pubblico di grandi e piccoli alle meraviglie della scienza.

AdMaiora emerge invece dall’esperienza ventennale di Associazione Didattica Museale e fornisce servizi per eventi. Passione, preparazione e originalità le parole chiave, e un impegno costante nella realizzazione di eventi adatti alle esigenze di ciascun committente pubblico e privato.

Locandina

Condividi su: