Come ormai tradizione, anche quest’anno abbiamo voluto contare le notizie pubblicate sul sito delle news dell’Università di Pavia (http://news.unipv.it): anche nel 2019 è stato superato, per il terzo anno consecutivo, il traguardo delle 1.500 notizie, arrivando a 1.534 nel periodo che va dal 1° gennaio al 15 dicembre 2019.

Una bella soddisfazione, se si pensa che dietro a questi numeri è sotteso il lavoro di docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, che ogni anno si impegnano con entusiasmo e dedizione a rendere l’offerta culturale della nostra Università e della città di Pavia sempre più variegata e di qualità e a portare alto il nome dell’Ateneo in Italia e nel mondo.

Questa pubblicazione desidera raccogliere e dare risalto ai riconoscimenti, agli eventi, ai risultati e alle iniziative della nostra Comunità Accademica.

Molte di queste notizie sono anche apparse sulla stampa nazionale e locale, in radio e in tv (come è mostrato dalla nostra rassegna stampa quotidiana) e hanno riscosso buon successo anche sulle pagine ufficiali dei social network di Ateneo (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instragram).

Di seguito – come di consueto – le trovate divise per mese e ciascuna con un link che rimanda all’articolo originale e alla foto che lo accompagnava (perché va detto che ognuna di esse ha anche una sua foto specifica che ne favorisce non poco la diffusione nell’attuale sistema della comunicazione).

Questa raccolta vuole essere una sorta di dono di fine anno (concentrato di dedizione, lavoro, impegno e passione), con l’augurio che il 2020 – così come lo è stato il 2019 – possa essere foriero di tante buone notizie per tutti noi e per il nostro Ateneo!

Sfoglia la pubblicazione “Un anno di eventi all’Università di Pavia 2019”.

Scarica la pubblicazione: Un anno di eventi all’Università di Pavia 2019

Condividi su: