Il 14 dicembre 2019 il Museo per la Storia dell’Università di Pavia anticipa la consueta apertura mensile del sabato e sarà visitabile dalle 15:30 alle 18:30.

Situato nel Cortile dei caduti all’interno del palazzo universitario centrale in Strada Nuova 65, dal 1936 – anno dell’inaugurazione – il Museo per la Storia dell’Università di Pavia costituisce una preziosa testimonianza dell’antica storia dell’Ateneo. Le sale del Museo per la Storia ospitano principalmente documenti storici, preparati anatomici e strumenti legati alla storia della medicina e a quella della fisica; qui risuonano nomi celebri di grandi uomini di scienza legati all’Ateneo pavese, come Alessandro Volta, Antonio Scarpa e Camillo Golgi, che diedero lustro all’Università.

Sono previste due visite guidate (comprese nel prezzo del biglietto) alle ore 16:00 e alle ore 17:15.

Nell’ambito della presentazione ufficiale del gioco da tavolo “Ticinum art che si svolgerà nella stessa giornata in Aula Scarpa (adiacente al Museo per la Storia dell’Università) alle ore 15:00, i partecipanti che avranno acquistato il gioco potranno usufruire dell’ingresso ridotto al Museo al prezzo speciale di 3 euro .

Biglietti:

Intero: 5 euro
Ridotto: 3 euro
Ingresso libero: studenti Unipv, bambini/ragazzi <13 anni, diversamente abili, guide turistiche (con patentino), giornalisti (con tesserino), aderenti al progetto “Nati con la cultura” (con tesserino), possessori tessera ICOM, soci ANMS

INFO:

Email: museo.storico@unipv.it
Tel.: 0382 986916/0382 984707

Condividi su: