AVVISO: A seguito delle comunicazioni del Magnifico Rettore dell’Università di Pavia prof. Francesco Svelto, da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1° marzo, in tutte le sedi dell’Università di Pavia (dentro e fuori il Comune di Pavia), a titolo meramente cautelativo, sono sospese le conferenze (interne o aperte al pubblico esterno).

***

Dal 24 al 28 febbraio 2020 si terrà, presso l’Università di Pavia, la Winter School “Data-driven Sports Analytics”. La relazione tra big data e sport si è fatta sempre più stringente, soprattutto oggi che è possibile tracciare – tramite wearables e devices – qualunque gesto atletico e frazione di partita o evento sportivo, ricavandone insight preziosi per strategie future.

Il progetto riguarda un percorso formativo di “Scuola invernale” e si propone di rispondere a due domande cruciali: “come si vincono le partite” e come si scelgono gli atleti?”.

La Winter School si rivolge a scienziati motori, trainers, coach, analisti, ingegneri sportivi, dirigenti sportivi, ma anche atleti di ogni sport, statistici, e tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze in Sports Analytics per migliorare le performance sportive.

La scadenza per la partecipare è prevista per il 30 gennaio 2020.

In allegato il programma completo e i dettagli per la partecipazione:

Locandina

English version

Condividi su: