Martedì 26 novembre 2019, alle ore 21.00, il Collegio Castiglioni Brugnatelli, primo Collegio Universitario laico femminile d’Italia, organizzerà l’evento “E Ri-Uscimmo a Ri-Veder le stelle. Non perdere l’amore dopo la violenza” alla sua terza edizione, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Si tratta di un’iniziativa di dibattito su una questione sociale ancora molto critica che sarà affrontata mediante una performance teatrale “Pregiata Fabbrica Pasotti e Rocca” (Associazione teatrale ISV), riguardante la violenza di genere in ambito lavorativo. Gli spunti derivanti dalla stessa daranno avvio alla tavola rotonda alla quale parteciperanno insigni relatori che si occupano della questione dal punto di vista scientifico e operativo in diversi ambiti di azione.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, gli Assessori del Comune di Pavia, Barbara Longo (delega al Personale,Formazione e Sviluppo Risorse Umane, Pari Opportunità, Servizi Civici e Cimiterialie) e Pietro Trivi (delega al Personale, Formazione e Sviluppo Risorse Umane, Pari Opportunità, Servizi Civici e Cimiteriali del Comune di Pavia), Monia Azzalini, responsabile del settore “Media e Genere” dell’Osservatorio di Pavia, Alberta Ferrari, Chirurga Senologa IRCCS Policlinico San Matteo e Antonio Sacchi, Consigliere Comunale di Pavia.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Ex Alunne del Collegio.

Locandina

Condividi su: