Sono aperte le iscrizioni per la VIII edizione del Master di II livello in Psicologia dell’Invecchiamento, a.a. 2019/2020, organizzato dall’Università di Pavia in collaborazione con il Gruppo Korian, azienda leader nell’invecchiamento di qualità con un’offerta completa di servizi per la terza e quarta età. Il Master intende formare professionalità competenti nell’ambito della psicologia dell’invecchiamento, settore che si occupa delle problematiche di tipo psicologico e neuropsicologico dell’anziano nel corso del processo di invecchiamento e della sua famiglia.

Rivolto a psicologi, educatori professionali, assistenti sociali e tutti i professionisti in possesso della laurea magistrale (specialistica/vecchio ordinamento) che desiderino occuparsi di invecchiamento normale e patologico e di servizi per anziani. Il Master comprenderà lezioni tenute da professionisti del settore dedicate a diverse tematiche. Oltre al deterioramento cognitivo e alla valutazione neuropsicologica, verranno affrontati temi come il coordinamento dei servizi, l’alimentazione, la depressione, le terapie non farmacologiche, i rapporti con i care-giver, il fine vita e l’elaborazione del lutto.

Per garantire il miglior livello di approfondimento di ogni argomento, le tematiche più complesse verranno affrontate con un approccio multidisciplinare. In abbinamento alla didattica frontale, è previsto un pacchetto di 400 ore di tirocinio, alcune delle quali si svolgeranno proprio nelle strutture del Gruppo Korian.

Uscire dalle aule universitarie e trovarsi direttamente a contatto con la realtà dell’invecchiamento rappresenterà per gli studenti un notevole valore aggiunto. L’elemento distintivo del Master sarà proprio nella stretta collaborazione fra l’Ateneo pavese ed il Gruppo Korian, sodalizio che renderà possibile un percorso di alta formazione.

Le lezioni del Master inizieranno a marzo 2020 per concludersi a novembre 2020 e si svolgeranno a week-end alterni (venerdì mattina e pomeriggio e sabato mattina).

La scadenza per le preiscrizioni è il 31 gennaio 2020.

Il bando è disponibile al seguente link:
http://psicologia.unipv.it/post-laurea/master/88-master1920/invecchiamento1920/337-bando-e-procedura-di-iscrizione.html

Maggiori informazioni sull’organizzazione e sul programma delle lezioni sono consultabili nel sito:
http://psicologia.unipv.it/post-laurea/master/88-master1920/invecchiamento1920.html

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a master.invecchiamento@unipv.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MasterPsicologiaInvecchiamento/

Condividi su: