Giovedì 4 giugno 2015 alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze “Enrico Magenes” del Collegio Santa Caterina da Siena di Pavia (Via San Martino, 17/b) si terrà la Cerimonia di premiazione del Concorso di poesia “I Poeti Laureandi”.

L’iniziativa si è rivolta, come ogni anno, agli studenti iscritti a qualsiasi facoltà dell’Università di Pavia che hanno sottoposto a una giuria di esperti componimenti in versi a tema libero.

La Giuria è presieduta da Maurizio Cucchi, poeta, consulente editoriale e pubblicista, collaboratore del quotidiano “La Stampa” ed è composta da Massimo Bocchiola, scrittore e traduttore; Gianfranca Lavezzi, docente dell’Università di Pavia; Giuseppe Polimeni, docente dell’Università di Milano; Grazia Bruttocao, giornalista; Roberto Bonacina, ex vincitore; Maria Pia Sacchi, Rettrice del Collegio S. Caterina da Siena.

I giovani autori segnalati dalla giuria riceveranno alcuni premi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione e leggeranno i loro componimenti. Le poesie vincitrici e più meritevoli verranno poi raccolte in un volume antologico dedicato al concorso dalle Edizioni Santa Caterina che verrà pubblicato quest’anno.

La serata, che è organizzata con l’ adesione della società Dante Alighieri e vedrà la partecipazione del Coro sperimentale del Collegio S. Caterina diretto dal Maestro Giorgio Guiot.

Condividi su: