Mercoledì 27 novembre 2019,  alle ore  16.00, presso la Sala consultazione dell’Orto Botanico di Pavia (Via Sant’Epifanio, 14), si terrà l’incontro “Lotta biologica, l’importanza dell’impollinazione da parte delle api in ambiente agro-orticolo”.

Relatore:

Dott.ssa Livilla Maggi – Orto Botanico di Pavia

Nel corso dell’incontro verranno descritti, in maniera chiara ed esauriente, la teoria e i diversi metodi di lotta biologica oggi utilizzati nel settore dell’agro-orticultura, cercando di evidenziare le peculiarità e i vantaggi di tali tecniche; verrà anche illustrata, con immagini ed esempi, l’importanza del processo di impollinazione da parte delle api nella produzione agricola. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di compiere un interessante viaggio nell’affascinante mondo dell’apicoltura e dei suoi prodotti.

L’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Pavia, in collaborazione con la Biblioteca della Scienza e della Tecnica e il Sistema Museale di Ateneo, organizza nel mese di novembre due incontri con esperti dell’Orto Botanico, su temi di largo interesse inerenti la coltivazione delle piante, la lotta biologica a parassiti e infestanti e l’importanza delle api non solo nel mondo agricolo, ma anche nella nostra vita quotidiana.

Gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti, si chiede solamente, per motivi organizzativi, di comunicare la propria presenza:

– telefonando al numero 0382 984290 il martedì e il giovedì, dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00;

– inviando una mail, specificando il numero di partecipanti, all’indirizzo amiciortobotanicopavia@gmail.com

[Fonte]

Leggi articolo correlato:

14 novembre – Come moltiplicare le proprie piante a casa: tecniche e consigli

Condividi su: