Martedì 19 novembre 2019, alle ore 18.30, si terrà il secondo appuntamento della seconda edizione del ciclo di incontri promosso e realizzato dal Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia: Le arti e i mestieri. Dall’Università alle professioni della cultura.

Scopo della rassegna è favorire il collegamento tra mondo accademico e mondo del lavoro in campo culturale: a cadenza mensile, per tutto l’anno accademico, i docenti del Dipartimento cremonese, coadiuvati dagli studenti, intervisteranno personaggi di spicco nel campo dell’alta divulgazione, offrendo all’uditorio la possibilità di ascoltare dalle parole degli ospiti (che spaziano dall’editoria alla museologia e divulgazione artistica, musicale e audiovisiva) come si sono costruiti la propria professionalità.

FABRIZIO DELLA SETA

dialoga con

CRISTIANO OSTINELLI
(General Manager musica classica di Casa Ricordi)

Con la partecipazione di Alessandra Paciotti.

Cristiano Ostinelli, dopo aver completato gli studi musicali ed essersi laureato in discipline umanistiche, ha lavorato come insegnante, giornalista pubblicista e responsabile delle edizioni di festival musicali. Entra in Ricordi nel 1992, diventando responsabile dell’Ufficio Promozione, passando poi agli uffici commerciali. General Manager della divisione di musica classica dal 2001, nel 2005 diventa membro del consiglio di amministrazione della Società con delega alle edizioni di musica classica. Ha molte passioni che riesce a seguire malamente data la cronica scarsità di tempo libero, ultima in ordine di tempo quella per le motociclette d’epoca.

Gli incontri, a ingresso libero, si svolgeranno nell’ala storica di Palazzo Raimondi a Cremona (Corso Garibaldi, 168), ‘aprendo’ così alla città le porte dell’Università.

Locandina

Brochure

Condividi su: