L’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) lancia l’Obesity Day, campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso promossa con cadenza annuale dal 2001 che coinvolge ben oltre 130 Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica e Centri per la cura dell’Obesità in Italia.

Obesity Day vuole far conoscere la prevalenza, la gravità e lo stigma correlato all’Obesità con la finalità di:

  • Aumentare la consapevolezza dell’impatto dello stigma sul peso e di cosa si può fare al riguardo, per migliorare la qualità di vita delle persone
  • Aiutare le persone a superare le barriere che sorgono a causa dello stigma, che può impedire loro di ottenere il trattamento medico ottimale di cui hanno bisogno.

Il tema dell’edizione 2019 è “Le cose da fare o non fare, dire o non dire, per prendere nel verso giusto una dieta”.

A Pavia aderiscono all’iniziativa:

– AMBULATORIO DI DIETOLOGIA – Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche sulla Nutrizione Umana e i Disturbi del Comportamento Alimentare (Via Agostino Bassi, 21; tel. 0382-987842-69)
Responsabile Prof.ssa Anna Tagliabue e-mail dietologia@unipv.it

AMBULATORIO DI ENDOCRINOLOGIA E DIETOLOGIA – Struttura Complessa di Riabilitazione Metabolica, Istituto Santa Margherita, ASP (Via Emilia, 12; tel. 0382-381739
Responsabile: Prof.ssa Mariangela Rondanelli e-mail: amb.endocrinonutrizionale@gmail.com

Gli specialisti saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e materiale divulgativo circa l’alimentazione e la dietetica.

Per maggiori dettagli  e orari visitare il sito: https://www.obesityday.org/

Locandina

Condividi su: