Per favorire la partecipazione studentesca alla vita dell’Ateneo, l’Università di Pavia promuove l’associazionismo studentesco. A tal fine dal 2011 è istituito l’Albo delle Associazioni studentesche.

Ogni studente regolarmente iscritto all’Università di Pavia può creare una nuova associazione studentesca e chiederne l’accreditamento all’Albo.

Le associazioni accreditate possono presentare domanda di finanziamento per realizzare iniziative culturali e ricreative secondo quanto stabilito nell’apposito  Bando annuale e alle Linee Guida che ne costituiscono parte integrante.

Dal 1° ottobre  e fino alle ore 16.00 del  31 ottobre  2019 potrete presentare domanda di iscrizione all’Albo per una nuova associazione,  utilizzando  l’apposita  procedura on-line disponibile alla pagina: https://skynet.unipv.it:8443/acersat/

Per accedere alla procedura occorre utilizzare le credenziali di Ateneo, compilare quanto richiesto e allegare i documenti necessari. Una volta conclusa la procedura occorre consegnare la richiesta stampata e sottoscritta da responsabile e supplente, con tutti gli allegati previsti (statuto, atto costitutivo elenco soci con riportato numero del documento d’identità, matricola codice fiscale e firma autografa di ciascuno, elenco soci stampato dalla procedura).

Il Regolamento contenente i requisiti richiesti per la creazione delle associazioni, la documentazione richiesta e la guida all’utilizzo della procedura on-line per presentare la domanda di accreditamento sono pubblicate alla pagina:

http://wcm-3.unipv.it/site/home/ateneo/amministrazione/amministrazione-trasparente/articolo7003.html

dove è disponibile anche l’elenco delle  associazioni attualmente accreditate all’Albo

Per qualunque chiarimento o ulteriore precisazioni  potete  scrivere all’indirizzo email associazioni.studentesche@unipv.it

Condividi su: