Sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 28 anni? Presenta la tua candidatura per svolgere il Servizio Civile presso l’Università di Pavia.

BANDO – ANNO 2019

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di  partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

PROGETTI DISPONIBILI:

  • Università inclusiva
    REQUISITI RICHIESTI: possesso del diploma quinquennale di Scuola secondaria di 2° grado.
    Priorità sarà data ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: essere studenti universitari; avere precedenti esperienze nel settore; possesso di patente B.
    ALLEGATO A
  • Casimiro & Friends 2019
    REQUISITI RICHIESTI: Diploma di scuola media superiore. Costituiscono titoli preferenziali: essere studente universitario e/o laureato (laurea triennale, magistrale/specialistica), con particolare preferenza in comunicazione, psicologia, medicina, scienze biologiche, terapista occupazionale, educatore, riabilitatore neuropsichiatrico, infermiere, fisioterapista, scienze motorie; avere una buona conoscenza dell’uso del computer.
    ALLEGATO A
  • CIBUS… (Cura, Insieme, Benessere, Umorismo, Sorrisi)
    REQUISITI RICHIESTI: Diploma di scuola superiore o di scuola media. Costituiscono titoli preferenziali: essere studente universitario e/o laureato (laurea triennale, magistrale/specialistica), con particolare preferenza in comunicazione, psicologia, medicina, lettere, scienze biologiche, terapista occupazionale, educatore, riabilitatore neuropsichiatrico, infermiere, fisioterapista, dietista, scienze motorie, ostetrico, tecnico riabilitatore; avere una buona conoscenza dell’uso del computer.
    ALLEGATO A
  • IFB: Informare e formare in biblioteca
    REQUISITI RICHIESTI: Priorità sarà data ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore (5 anni), diploma di laurea; aver fatto il part-time presso le Biblioteche dell’Ateneo; familiarità con le biblioteche, almeno a livello di frequenza in qualità di utente; conoscenza di base dei principali strumenti informatici (utilizzo delle principali funzionalità del personal computer, di almeno uno tra i più diffusi applicativi per la videoscrittura, per l’elaborazione di fogli di calcolo, per la navigazione in rete e per la posta elettronica); discreta conoscenza della lingua inglese (è comunque utile la conoscenza anche di altre lingue straniere); spiccata attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro di équipe.
    ALLEGATO A
  • Per un’immersione nella letteratura del ’900: volontari al Centro Manoscritti dell’Università di Pavia
    REQUISITI RICHIESTI: possesso del diploma di scuola secondaria superiore (5 anni).
    ALLEGATO A

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi al Centro Orientamento:

Orari di Sportello:
LUN-MER ore 14.30 – 16.30
MAR-GIO-VEN ore 9.30 – 12.30

Responsabile:
Raffaella Novarini
tel. 0382984430
e-mail. raffaella.novarini@unipv.it

Per informazioni di carattere generale collegarsi al sito www.serviziocivile.gov.it

NORMATIVA SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Disciplina dei rapporti tra Enti e Volontari del Servizio Civile

[Fonte: Sito Centro Orientamento UniPV]

Condividi su: