Mercoledì 3 giugno 2015 alle ore 17.00, presso lo IUSS, Sala del Camino, Palazzo del Broletto (Piazza della Vittoria n. 15), si terrà la presentazione del libro “Università 3.0. Quattro anni vissuti pericolosamente”.

Introdurrà l’incontro il Rettore dello IUSS, prof. Michele di Francesco, ed interverranno Marco Viola, dottorando allo IUSS nonché membro della redazione di ROARS e curatore del volume, il prof. Giuseppe De Nicolao, anch’egli redattore di ROARS, e il prof. Andrea Moro, Prorettore vicario dello IUSS nonché vice-presidente del Comitato di Esperti per le Politiche della Ricerca (CEPR).

Il blog ROARS, nato poco dopo l’approvazione della Riforma Gelmini (l. 240/2010), ha osservato i mutamenti che hanno coinvolto l’università italiana in questi anni, discutendoli criticamente con ironia e con rigore. Nel libro Università 3.0. Quattro anni vissuti pericolosamente (editore eCommons), la Redazione di ROARS ripercorre le tappe più significative di questo processo attraverso un’antologia commentata degli articoli più significativi apparsi sul blog.

L’ingresso è gratuito.

Locandina

Condividi su: