Valerio Picca e Andrea Giangaspero, sono gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in “Filologia Moderna Scienze della Letteratura del Teatro del Cinema” dell’Università di Pavia che fanno parte della “Giuria Giovani” di UNIMED della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

UNIMED – Mediterranean Universities Union  è una rete di 118 università da 23 paesi di entrambe le sponde del Mediterraneo, il cui obiettivo è lo sviluppo della ricerca e istruzione nell’area euromediterranea al fine di contribuire alle attività scientifiche, culturali, cooperazione sociale ed economica.

La giuria, composta da studenti provenienti di diverse università associate a UNIMED, avrà una settimana per valutare i film in concorso e assegnare il premio UNIMED al vincitore, in base alla sensibilità del film ai temi della diversità culturale e dell’integrazione.

“Ringraziamo molto i nostri docenti di Scritture per la Scena e per lo Schermo Federica villa, Lorenzo Donghi, Filippo Ticozzi, Deborah Toschi  per averci preparato a tutto questo! Grazie ad Unipv per aver finanziato l’iniziativa e a UNIMED per la splendida opportunità”: dichiarano Valerio e Andrea.

 

Condividi su: