Il 12 settembre 2019 alle ore 18.30 inaugura, presso la Galleria Marco Fraccaro del Collegio F.lli Cairoli di Pavia, la mostra “Per un capriccio (12 opere grafiche per Paolo della Grazia)”. L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Per un Capriccio non è solo un titolo ma anche una possibile sintesi. Nato tre anni fa dalla casuale convergenza di interessi tra un collezionista e uno stampatore, il progetto contiene una passione autentica e la ferma volontà di esplorare il mistero dell’arte al suo nascere, stabilendo nuovamente una forma di collaborazione diretta tra gli artisti e un committente.

Per un capriccio è una piccola raccolta di opere grafiche, per ora alimentata da dodici artisti, invitati da Paolo Della Grazia (il collezionista) e con il supporto tecnico di Roberto Gatti (lo stampatore), essi si sono cimentati nell’impresa di trasformare il proprio lavoro, solitamente realizzato con altre tecniche, in stampe d’arte originali, utilizzando un foglio di medie dimensioni.

Opere di Anna Valeria Borsari, Nanni Balestrini, Martino Oberto, Meri Gorni, Giancarlo Pavanello, Silvia Guberti, Daniela Comani, Raffaella Formenti, Franco Vaccari, Luca Vitone, Luca Maria Patella ed Eva Marisaldi, a cura della prof.ssa Sara Fontana.

La mostra è organizzata dell’Associazione Amici della Galleria Marco Fraccaro.

Locandina

Brochure

 

Condividi su: