Il Collegio Nuovo – Fondazione Sandra e Enea Mattei di Pavia, Collegio universitario di merito accreditato dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, mette a concorso, per l’anno accademico 2019-20, per titoli, dodici posti di studio presso il Collegio Nuovo, Sezione Laureati (mista), Via Ettore Tibaldi 4, 27100 Pavia, per studenti del secondo e terzo ciclo universitario.

Sono ammessi al concorso cittadini di nazionalità sia italiana che straniera, con precedenza per quelli iscritti all’Università di Pavia. Quattro di tali posti sono riservati in via preliminare ad alunne laureande del Collegio Nuovo nell’anno acc. 2018-19, intenzionate a proseguire gli studi in corsi del terzo ciclo universitario.

Possono far domanda per gli altri otto posti disponibili:

a) Laureate e Laureati triennali che si iscrivono al primo anno di un Corso di laurea magistrale di secondo livello, con punteggio minimo di laurea triennale pari a 105/110. In caso la laurea triennale non sia stata ancora conseguita, è richiesta una media minima di 27/30 negli esami universitari del primo ciclo e la laurea triennale va conseguita nei termini previsti dall’Università di Pavia o dalle altre rispettive Università per l’iscrizione al primo anno di laurea magistrale.

b) Laureate e Laureati triennali che si iscrivono al secondo anno di un Corso di laurea magistrale di secondo livello, con media minima negli esami del Corso di laurea magistrale pari a 27/30.

c) Laureate e Laureati magistrali che si iscrivono o sono già iscritti a Dottorati di ricerca, Scuole di Specializzazione, Corsi di perfezionamento e Master universitari.

Link al bando 2019-20

Link al Modulo di Ammissione 2019-20

Domanda e documenti dovranno pervenire a partire dal 15 luglio a segreteria.collegionuovo@unipv.it.

Domanda e documenti vanno presentati in prima istanza entro il 15 settembre 2019 e in seconda entro il 15 ottobre 2019. In caso di disponibilità successiva, il Consiglio di Amministrazione potrà assegnare ulteriori posti anche in corso d’anno. A parità di merito, sarà data precedenza a chi presenta domanda per l’intero anno accademico.

Le ammissioni per i 23 posti d’alunna in Collegio sono regolate da apposito separato concorso: https://colnuovo.unipv.it/accedere.html | concorso.collegionuovo@unipv.it

Condividi su: