Il gruppo ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) di Pavia organizza un aperitivo informativo che si terrà domenica 23 giugno 2019 a Pavia al Caffè Teatro (Corso Strada Nuova, 75), alle ore 16.30.

L’evento è pensato per accogliere Domenico Romano, ciclista che ha deciso di partire dalla Sicilia, percorrere l’Italia, per arrivare a Londra diffondendo il messaggio di ADMO.

L’evento inizierà con una breve descrizione dell’associazione, seguirà l’intervento di Domenico e poi un bell’aperitivo tutti insieme!

Per visitare la pagina di Domenico: www.domenicoromano.it

ADMO da circa un anno si impegna anche nel territorio pavese e si occupa di informare e sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e ricercare potenziali donatori.

Ci si può iscrivere tra i 18 e i 36 anni non compiuti facendo un piccolo prelievo di sangue o di saliva, verrà estratto successivamente il DNA al quale verrà assegnato un codice che andrà in una banca dati mondiale.

Perchè farlo? Perché potrebbe essere l’unica possibilità per salvare la vita a qualcuno che sfortunatamente ha contratto la leucemia o altre malattie del sangue. La compatibilità è molto bassa, parliamo dello 0,001%.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito di ADMO Lombardia https://www.admolombardia.org oppure seguire o scrivere alla pagina di Admo Pavia su Facebook o admo_pavia su Instagram.

In allegato la locandina dell’impresa di Domenico; a breve verrà condiviso tramite le pagine dell’associazione sopracitate anche l’evento dedicato alla tappa pavese.

Locandina

Condividi su: