È in fase di preparazione la 9^a edizione dei Cantieri d’Autunno, che manterrà inalterata la formula adottata nella precedente edizione – tutti gli interventi saranno concentrati in un giorno.

I Cantieri d’Autunno 2019 si svolgeranno dalle 9.00 alle 18.00 di mercoledì 16 ottobre 2019.

Il seminario è rivolto a un pubblico di studenti, docenti, ricercatori e dottorandi (anche ex-studenti che ora stanno facendo il Dottorato altrove).

L’iniziativa è tesa a incrementare la collaborazione sul piano scientifico fra gli studiosi della nostra (e di altre) Università che, a vario titolo e con competenze differenti, si occupano di mondo antico (dal terzo millennio a.C. fino all’età medievale).

Pertanto, tutti coloro che lo desiderano (non solo i giovani cultori dell’antico, ma anche dottorandi/dottori di ricerca, assegnisti, ricercatori e docenti) possono presentare un proprio contributo a tema libero, in corso di stampa o anche a un livello precedente, del tipo work in progress.

Ciascun intervento avrà la durata di 30 minuti e sarà seguito da uno spazio dedicato alla discussione, miratamente sollecitata dallo stesso relatore o mediata da chi presiederà la seduta.

Nel caso di un numero molto alto di adesioni si provvederà a selezionare le proposte mantenendo per gli esclusi la possibilità di poter presentare i loro interventi nella successiva edizione.

I proponenti sono pregati di inoltrare ai responsabili delle aree disciplinari (si veda allegato) il titolo dell’intervento, un abstract di non oltre 500 parole e, successivamente, di provvedere alla creazione di un handout con le fonti primarie utilizzate.

La deadline per la presentazione delle proposte di contributo è fissata per lunedì 1 luglio 2019.

Call Cantieri d’Autunno 2019

Condividi su: