Domenica 24 maggio 2015 presso l’Orto Botanico di Pavia (Via S. Epifanio, 14) si terrà la seconda edizione di “Pavia, Vivaio di Imprese”, che ha l’obiettivo di presentare alla cittadinanza gli Spin-off dell’Università di Pavia e quelli di alcune Università lombarde (Bergamo, Brescia e Milano Bicocca). La manifestazione vuole essere un momento d’incontro e confronto, attraverso la presentazione dei risultati e dei prodotti derivati dalla fusione fra ricerca di eccellenza e attività imprenditoriale.

La seconda edizione avrà anche una forte connotazione Expo sottolineata dagli ospiti invitati a parlare in tarda mattinata, Giacomo Biraghi Digital e media PR di EXPO 2015 e Stefano Specchia di ItaliaCamp, e dalla presentazione, nel primo pomeriggio, dei 4 Laboratori Aperti che fanno parte del progetto ExperienzaPavese “Esperienza di riso e di vino nella terra dei Longobardi e dei Visconti”.

Gli Spin-off si presenteranno alla cittadinanza durante tutta la durata della manifestazione con esperimenti e video.

Durante tutta la giornata l’Orto Botanico rimarrà aperto al pubblico, con visite guidate, sarà possibile visitare la Storica Biblioteca dalle 13.00 alle 15.00.

In allegato il programma completo Programma

Ingresso, partecipazione alle visite e ai laboratori sono gratuiti.

Maggiori informazioni http://www.unipv.eu/site/home/articolo12685.html

Locandina

Condividi su: