Giovedì 23 maggio 2019, alle ore 11.00, presso l’Aula Seminari Magenta al Piano D del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione – Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia (Via Adolfo Ferrata, 5 – 27100 Pavia), si terrà il primo incontro della nuova edizione dei “Distinguished Talks – Insignia Colloquia”, iniziativa organizzata dall’associazione studentesca Pavia Engineering Student Branch e finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’appuntamento con:

Microwave tomography and its application to biomedical imaging

Martina Teresa Bevacqua, Ph.D., Assistant Professor Università Mediterranea di Reggio Calabria

Sulla scia del successo delle precedenti due edizioni dell’iniziativa, che hanno visto l’entusiastica partecipazione di numerosi studenti della facoltà di ingegneria, si intende, quest’anno, riproporre un nuovo ciclo di seminari, con un maggiore numero di argomenti trattati e ospiti di notevole prestigio ed esperienza.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è, come sempre, il coinvolgimento di tutta la comunità studentesca pavese afferente ai dipartimenti di ingegneria e di più interessati e curiosi che gravitano attorno all’Università.

Questa iniziativa si propone di organizzare un ciclo di seminari tenuti da personalità del panorama ingegneristico nazionale e internazionale per esporre i loro argomenti di ricerca, che siano di interesse per i corsi universitari della Facoltà di Ingegneria.

Gli argomenti dei talkscopriranno diversi ambiti ingegneristici: microelettronica, fotonica, elettromagnetismo e bio-elettromagnetismo, informatica ed elettrica.

L’ampio spettro delle tematiche affrontate potrà davvero fare la differenza per gli studenti della nostra università e il modo di approcciarsi alla ricerca, con benefici tangibili sia per gli universitari sia per gli estranei al mondo accademico.

Locandina

Abstract

Bio

Condividi su: