L’Orchestra da Camera di Mantova è lieta di annunciare che dal 29 maggio al 2 giugno 2019 si terrà la VII edizione di “Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival”. Si tratta di un appuntamento musicale unico nel suo genere che in meno di una settimana, a Mantova, offrirà oltre 200 concerti con più di 300 musicisti e relatori provenienti da tutto il mondo.

In particolare, il nostro Festival può essere d’interesse per studenti e laureati nell’ambito di materie umanistiche, comunicazione, filosofia, pedagogia, beni culturali… ma anche economia e management.

La peculiare offerta artistica spazia, infatti, da concerti – fruibili all’interno di luoghi culturalmente rilevanti come Palazzo Ducale, Palazzo Te – e incontri di carattere musicologico alla Tavola Rotonda, i cui temi sono quest’anno art bonus, nuovo mecenatismo, comunicazione e marketing culturale attraverso i social media.

Il Festival 2019 avrà anche focus tematici dedicati a Robert e Clara Schumann, alla musica da camera (nascosta) nell’opera di Giuseppe Verdi, alla musica barocca e contemporanea, alla didattica seguendo le tracce di Leopold Mozart…

Libretto TRAMESONORE 2019

MCMF19 Promozione Alumni_UniPV

Sono previste agevolazione per gli studenti dell’Università di Pavia, come da scheda allegata:

Per avere un assaggio di “Trame Sonore”, di seguito il trailer dell’edizione 2019:

Condividi su: