Giovedì 9 maggio 2019, alle ore 14.00, presso l’Aula Seminari Magenta al Piano D del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione – Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia (Via Adolfo Ferrata, 5 – 27100 Pavia), partecipa al Workshop di presentazione dell’iniziativa Leonardo in programma a giugno, “INNOVATHON: A marathon of ideas for Leonardo”.

Leonardo sta lanciando a Milano un Hackathon per giovani universitari chiamati a progettare e realizzare un prototipo funzionante di sistema a guida autonoma. Si chiama “Innovathon”, è una maratona di due giorni, 8 e 9 giugno 2019, all’insegna dell’innovazione e della creatività. Un business game grazie al quale i giovani talenti potranno misurare le proprie capacità di problem solving, creatività, spirito di adattamento e teamworking.

Le candidature saranno aperte sino alle ore 23.59 del prossimo 2 giugno.

La giuria sarà composta da esperti del settore. Al primo classificato sarà conferito un premio in denaro. I partecipanti avranno anche la possibilità di entrare in contatto con la realtà aziendale di Leonardo, che valuterà la possibilità di specifici percorsi di inserimento.

La competizione testimonia l’impegno di Leonardo per la diffusione della cittadinanza scientifica e la valorizzazione del talento delle giovani generazioni, attraverso la collaborazione con il mondo accademico.

Partecipa al Workshop per incontrare i Manager Leonardo, conoscere l’Azienda e l’opportunità rappresentata dall’iniziativa Innovathon.

Leonardo è un’azienda globale ad alta tecnologia nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Con sede in Italia, Leonardo conta oltre 46.000 dipendenti. L’Azienda ha una rilevante presenza industriale in quattro mercati domestici (Italia, Regno Unito, USA e Polonia) e collaborazioni strategiche nei più importanti mercati internazionali ad alto potenziale.

La microelettronica per i sensori RADAR e IRST avanzati, i sistemi unmanned per la sorveglianza e il monitoraggio ambientale, i materiali innovativi, i software e le competenze sistemistiche per realizzare prodotti e soluzioni complesse sono solo alcuni degli ambiti in cui Leonardo opera.

Condividi su: