Martedì 7 maggio 2019, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Pavia, si terrà la conferenza “Droni: impieghi di oggi e di domani”. L’iniziativa – finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti – ha come obiettivo quello di far conoscere e avvicinare gli uditori ai campi di applicazione della tecnologia dei droni.

Oggi, i droni rappresentano uno strumento di lavoro sempre più versatile ed efficace, la cui diffusione a livello mondiale è in forte e continua crescita. I campi di applicazione sono molteplici, spaziando dall’industria all’agricoltura, dai video al trasporto di oggetti e, addirittura, di persone.

Durante la conferenza, verranno approcciate alcune delle applicazioni tipiche e di maggior successo attualmente sul mercato, con alcuni accenni a quelli che saranno gli sviluppi futuri della tecnologia.

Relatore:

Jacopo Callà, Ingegnere Aeronautico, presidente di JP Droni Srl, pilota e istruttore SAPR per la categoria Vl/Mc, operatore certificato ENAC.

Per informazioni: associazionevalla@gmail.com

Locandina

Condividi su: