Dal 15 al 30 aprile 2019 sarà disponibile la procedura di riconoscimento dei 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, requisito per il concorso nazionale per accedere alla formazione insegnanti.

Potranno presentare richiesta di riconoscimento gli studenti GIA’ IN POSSESSO DI TUTTI I 24CFU con almeno sei crediti in ciascuno di almeno tre dei seguenti quattro ambiti disciplinari” ai fini del rilascio della dichiarazione:

A) pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione;
B) psicologia;
C) antropologia;
D) metodologie e tecnologie didattiche

[Per fare qualche esempio, i 24cfu possono essere distribuiti con 6cfu per ognuno dei 4 ambiti; oppure 12cfu in un ambito, 6cfu in un secondo ambito, 6cfu in un terzo ambito; oppure 9cfu in due ambiti e 6cfu in un terzo ambito; ecc. Queste sono soltanto alcune delle possibilità, qui elencate a scopo puramente esemplificativo. L’importante è che gli ambiti coperti siano almeno 3, che in ognuno di 3 ambiti i crediti acquisiti siano almeno 6 e che in totale siano almeno 24].

La procedura è aperta sia agli studenti ancora immatricolati sia a quelli già laureati.

La prossima finestra temporale utile per richiedere la dichiarazione sarà programmata dopo l’estate 2019.

L’avviso che contiene tutte le informazioni necessarie circa la procedura è pubblicato alla pagina web http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/formazione-docenti.html

Condividi su: