Martedì 9 aprile 2019, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si terrà l’incontro “Orgia ludica”, organizzato dall’Associazione studentesca Universigay e finanziato dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Negli ultimi anni nel panorama ludico e videoludico si è assistito a un aumento esponenziale di personaggi giocabili e non LGBTI+, e le tematiche LGBTI+ si sono fatte sempre più strada anche negli ambienti più mainstream. Ma c’è un modo “giusto” per parlare di questi personaggi e temi? Oppure basta che se ne parli? E ancora, le parole usate all’interno della comunità LGBTI+ sono le stesse usate anche da chi è fuori dalla comunità?

A queste e ad altre domande si risponderà martedì 9 aprile con gli ospiti: IMMANUEL CASTO, cantautore, icona pop e game designer, autore tra gli altri della serie di successo “Squillo” e di “Witch & Bitch”, e STEFANO BURCHI, giocatore, creatore e divulgatore, autore di “Stonewall 1969 – una storia di guerra” .

A seguire appuntamento con Fay e Arcigay Pavia al caffè teatro per la serata Ga(y)mes.

Locandina

Condividi su: