L’Università di Pavia partecipa all’edizione 2019 del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”: manifestazione nazionale, in calendario dal 21 maggio al 6 giugno 2019, che mira a raccogliere e mettere a sistema una serie di azioni e iniziative diffuse su tutto il territorio italiano.

L’Università di Pavia, come aderente alla “Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile” – RUS, ha già preso parte alle edizioni 2017 e 2018 e intende intensificare il proprio sforzo in quella di quest’anno, promuovendo una serie di eventi e proposte.

Le tematiche coinvolte riprendono da vicino i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e abbracciano campi molto vasti: dalla salute all’ambiente, dalle politiche di genere alla giustizia e l’istruzione.

Le tipologie di eventi inseribili nel programma possono riguardare: conferenze, tavole rotonde, workshop, ma anche manifestazioni artistiche, laboratori sperimentali, attività educative/formative per i più giovani e attività culturali (visite guidate, esplorazioni del territorio, ecc.).

Le modalità di partecipazione e proposizione degli eventi sono descritte negli allegati. È importante che tutte le iniziative attivate dal nostro Ateneo vengano inserite in un unico programma che dia conto dello sforzo intrapreso sui temi dell’Agenda 2030.

Per eventuali segnalazioni, proposte e informazioni su iniziative in programma nel nostro Ateneo si prega di fare riferimento a:

ANDREA ZATTI
Coordinatore Gruppo di Lavoro Energia e Ambiente
Università di Pavia
andrea.zatti@unipv.it

Per partecipare:

Criteri per organizzazione eventi Festival 2019

Guida compilazione form online

Condividi su: