Martedì 2 aprile 2019, alle ore 18.00, presso il Collegio Cairoli di Pavia (Piazza Cairoli, 1), si terrà il terzo incontro del ciclo di conferenze “Pillole di…”, realizzato con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’appuntamento con “Pillole di…INGEGNERIA – Energia: il tormento dopo l’estasi?”

Relatore: Amedeo Marini, Dipartimento di Chimica, Sezione di Chimica-Fisica – Università degli studi di Pavia

Introduce e modera: Giuseppe Palamara, Alunno del Collegio Cairoli

“Pillole di…” è un ciclo di conferenze che convoglia temi di ambito diverso e di ampio respiro con l’intento di presentarli nella maniera più semplice e immediata possibile, appunto in “pillole”.

Il professore Amedeo Marini presenterà i concetti chiave legati al tema dell’energia in modo chiaro e semplice, soffermandosi in particolare su temi di interesse al giorno d’oggi come: l’inquinamento e l’effetto serra, le fonti rinnovabili e la razionalizzazione e riduzione dei consumi.

Non mancherà, al termine, lo spazio per le domande dal pubblico.

Amedeo Marini è professore ordinario presso il Dipartimento di chimica, Sezione chimica-fisica dell’Università degli studi di Pavia. È titolare dei corsi: Chimica Fisica (Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche), Chimica Generale e Inorganica (Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche).

Locandina

Condividi su: