Mercoledì 20 marzo 2019, alle ore 18.00, presso il Collegio Cairoli di Pavia (Piazza Cairoli, 1), si terrà il secondo incontro del ciclo di conferenze “Pillole di…”, realizzato con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’appuntamento con Pillole di… ODONTOIATRIA “Come prendersi cura di bocca e denti”.

Relatore: Andrea Scribante, Dipartimento di Scienze Clinico Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche – Università di Pavia

Introduce e modera: Maurizio Pascadopoli, Alunno del Collegio Cairoli

“Pillole di…” è un ciclo di conferenze che convoglia temi di ambito diverso e di ampio respiro con l’intento di presentarli nella maniera più semplice e immediata possibile, appunto in “pillole”.

In occasione della Giornata mondiale della Salute del Cavo Orale, Andrea Scribante presenterà i fondamenti per una corretta igiene orale, le figure con cui ci interfacciamo in uno studio dentistico, le principali malattie per poter fare una prima autodiagnosi e i fattori di rischio più comuni.

Non mancherà, al termine, lo spazio per le domande dal pubblico.

Andrea Scribante è Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Clinico Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche dell’Università di Pavia. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Specialista in Ortognatodonzia, Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia, è attualmente titolare dell’insegnamento di Patologia Speciale Odontostomatologica.

Locandina

In allegato il calendario completo degli incontri:

Calendario

Condividi su: