Mercoledì 22 maggio 2019, presso il Teatro Fraschini di Pavia (Corso Strada Nuova, 136), si terrà “TEDxPavia”, un evento di comunicazione teso a riunire alcune tra le personalità più rilevanti del panorama internazionale per le loro idee e contributi alla comunità. L’iniziativa è parzialmente finanziata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Il suo obiettivo principale è stimolare riflessioni, aprire la mente, ispirare e condividere idee di valore.

Lasciati coinvolgere da speaker di stampo internazionale, outsider, ricercatori, artisti e scienziati: 15 minuti per ogni relatore, 15 minuti per ogni idea “degna di essere condivisa”.

Il tema scelto per TEDxPavia 2019 è “LIMITI”.

Limite come confine territoriale. Limite come confine morale del giusto, del lecito. Limite come estremo grado. Limite superato come primato sportivo. Limite come traguardo, come ambizione. Limite come soglia di eccesso. Limite come misura. Limite imposto, come freno. Al limite, come ultima ipotesi. Senza limite, come straordinario. Limite come colonne d’Ercole, limite estremo del mondo conosciuto e al tempo stesso limite della conoscenza. Vi sono dei campi in cui queste colonne possono considerarsi varcate? Vi sono dei limiti oltre i quali invece andrebbe rispettato il “non plus ultra”?

Per tutti i dettagli, per conoscere il programma e per acquistare il biglietto visita il sito dedicato https://www.tedxpavia.com

Acquisto biglietti evento a prezzi scontati studenti Unipv: https://www.tedxpavia.com/prenota-il-tuo-biglietto/

Condividi su: