Mercoledì 20 marzo 2019, dalle ore 14.00, presso l’Accademia dei Lincei (Palazzo Corsini, Sala delle Scienze Fisiche – Via della Lungara, 10 – Roma), si terrà il convegno “La ricerca scientifica in Italia per una società sostenibile e sicura”, organizzato dal Gruppo 2003 per la Ricerca Scientifica di cui fa parte anche il prof. Alessandro Reali dell’Università di Pavia.

Il Convegno annuale del Gruppo 2003 per la ricerca è inteso a presentare e discutere il Libro Bianco “La ricerca scientifica per una società sostenibile e sicura”.

La ricerca scientifica è infatti un valore per il Paese per il ruolo fondamentale che può giocare nella crescita materiale e culturale, in particolare nel promuovere una società più sostenibile e sicura. Il Libro Bianco – realizzato dai membri del Gruppo 2003 – affronta i temi della sicurezza e della sostenibilità nelle sue principali declinazioni: dalla salute all’ambiente, dall’alimentazione all’incolumità fisica, dalla cybersecurity all’economia.

L’incontro vuole discutere il contributo che la ricerca scientifica italiana può dare in questi ambiti, lo stato attuale della ricerca e le strategie necessarie per un suo pieno sviluppo e integrazione, anche in vista della nuova programmazione europea.

In allegato il programma completo:

Locandina

Condividi su: