Lunedì 11 marzo 2019, alle ore 14.30, presso lo Spazio Mobil House della Facoltà di Ingegneria di Pavia (Via Ferrata), si terrà l’inaugurazione della mostra dei progetti “Case Mobili per il turismo sostenibile. Idee e progetti per il Parco del Delta del Po”.

L’evento si inserisce all’interno delle attività della ricerca “Mobil House Reseach” che il Prof. Carlo Berizzi con il laboratorio AML (Architectural Maker Lab) del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia sta portando avanti con il sostegno di CrippaConcept, azienda italiana con sede nella provicia di Pavia leader nel settore delle case mobili.

I progetti che saranno presentati sono l’esito del Workshop “Mobile House Ecolab” che ha impegnato gli studenti del Corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura nella definizione di nuovi insediamenti turistici sostenibili e nello studio di soluzioni innovative per le case mobili.

La mostra avrà una sezione dedicata ai disegni e una ai modelli realizzati con Stampa 3D di case mobili. Durante l’evento sarà premiato il progetto vincitore del workshop selezionato da una giuria composta da Augusto Allegrini (Presidente Ordine Ingegneri di Pavia), Anna Brizzi (Presidente Ordine degli Architetti di Pavia), Simone Mazzucchielli (Head designer, CrippaConcept), Francesco Svelto (Prorettore alla Terza Missione, Università di Pavia) e Francesca Russo (Marketing Manager DDN).

Gli studenti che avranno elaborato la proposta migliore vinceranno una vacanza in una casa mobile sulla riviera veneta.

Ulteriori informazioni sul sito: www.unipv.it/aml

Locandina

Leggi articolo correlato:

Dal 25 febbraio al 1° marzo – Workshop “Mobile House Ecolab”

Condividi su: