Le imprese italiane hanno un’opportunità in più per conoscere da vicino i migliori talenti e le ricerche di punta di quattro Scuole universitarie di eccellenza. Fino al 29 aprile 2019 Scuola Normale, Scuola Sant’Anna, Scuola IMT Alti Studi Lucca IUSS di Pavia danno la possibilità di prenotarsi per l’edizione 2019 di JoTTO Fair, che si svolgerà a Lucca, nel campus della Scuola IMT, il 10 maggio 2019.

Grazie a JoTTO Fair, aziende e ricercatori possono avvicinarsi e confrontarsi su tematiche e problematiche comuni: dalle tecnologie dell’informazione a quelle dell’automazione, dalla fotonica alla biorobotica, ma anche nanomateriali, strumenti progettati per il settore medico, intelligenza artificiale, biotecnologie e biotecnologie agrarie, scienze sociali e umanistiche.

Le registrazioni sono aperte e i ricercatori e le imprese che intendono partecipare possono fin da ora inserire i loro profili sulla piattaforma dedicata (https://jottofair-2019.b2match.io/) per dare il via alla pianificazione degli incontri che si terranno nel corso dell’evento. La partecipazione a JoTTO Fair è completamente gratuita.

Quella di maggio è la seconda edizione di JoTTO Fair, manifestazione che intende diventare un appuntamento fisso di condivisione tra il mondo della ricerca universitaria e le aziende, per favorire il trasferimento di tecnologia e innovazione. Nel corso della giornata che si terrà a Lucca, i gruppi di ricerca delle quattro Scuole avranno la possibilità di presentare brevemente i risultati scientifici delle proprie attività, mettendosi a disposizione delle aziende e degli investitori presenti per approfondire e valutare occasioni di collaborazione.

Nella prima edizione di JoTTO Fair sono stati oltre 50 i ricercatori coinvolti e 43 le imprese che hanno partecipato. In una sola giornata sono stati programmati circa 200 incontri, tutti organizzati e gestiti attraverso l’apposita piattaforma online messa a disposizione dall’Ufficio di Trasferimento tecnologico congiunto.

Per info e contatti:

Eleonora Marchiafava, Ufficio Stampa IUSS
Tel. mob. 3398015613, eleonora.marchiafava@iusspavia.it

Condividi su: