L’Associazione Dottorandi Pavesi propone per la seconda volta il Darwin Day a Pavia. Sarà proprio il 12 febbraio 2019, quando ricorre l’anniversario della nascita di Darwin, alle ore 18.00 in Aula Foscolo – Palazzo Centrale dell’Università (Corso Strada Nuova, 65). L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Si avrà l’occasione di discutere delle molteplici implicazioni che la ricerca di Charles Darwin ha avuto in diversi campi, dalla genetica, alla geologia fino all’antropologia.

Ci guideranno in questa scoperta il Dott. Francesco Grossi, geologo, la Dott.ssa Angela Molinari, antropologa, e il Prof. Antonio Torroni, genetista e docente del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie del nostro Ateneo.

“L’iniziativa – dicono i dottorandi, che hanno organizzato questo incontro –  è aperta a tutta la cittadinanza come occasione per poter conoscere aspetti meno noti della figura del grande scienziato inglese. In questa giornata, in tutto il mondo si tengono iniziative a scopo divulgativo per ricordare l’importanza del lavoro di Darwin”.

Locandina

Condividi su: