CNAO organizza a Pavia uno spettacolo di beneficienza presso il Teatro Fraschini (Corso Strada Nuova, 136 – Pavia), che si terrà giovedì 28 febbraio 2019 e il cui ricavato sarà destinato a un progetto per i pazienti pediatrici del CNAO.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Pancrazio, composta da studenti di Medicina che, grazie al supporto della Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO), ha ideato e realizzato un’opera teatrale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei malati oncologici e dare voce a chi è stato colpito dal cancro.

Il progetto è stato presentato al Ministero della Salute e ha fatto parte delle iniziative della XIII Giornata del Paziente Oncologico, con la prima dell’opera al teatro Quirino di Roma il 19 maggio u.s.

L’opera teatrale intitolata “I Fuori Sede” è liberamente ispirata alla storia vera di un ragazzo colpito da un tumore raro che diventa parte attiva del cast interpretando sé stesso.

L’iniziativa rientra in un progetto più ampio “I Racconti di Vita”, una campagna informativa di sensibilizzazione sulla patologie oncologiche attraverso la formula del teatro, che grazie alla sua estrema fruibilità garantisce sempre un forte impatto non solo sul pubblico, ma anche sui protagonisti, diventando così uno strumento per infondere speranza e coraggio verso un dramma che tocca molte famiglie.

La rappresentazione è estremamente coinvolgente e carica di energia positiva, anche grazie agli entusiasmanti balletti del corpo di ballo STRATOS che di volta in volta sottolineano gli stati d’animo del protagonista.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e sull’acquisto dei biglietti a offerta libera, visita il link https://www.fondazionecnao.it/it/spettacolo-teatrale-i-fuori-sede-28-febbraio-2019

Guarda il trailer dello spettacolo:

Condividi su: