Sarà Stefano Tirelli ad aprire la stagione di conferenze presso il Collegio Golgi di Pavia, martedì 15 gennaio 2019 (ore 21.00 – Biblioteca del Palazzo 5), con un intervento dal titolo Sport for Nature – Mental training per vincere le sfide globali”.

Durante il suo intervento, il prof. Tirelli illustrerà la necessità di comprendere come la capacità mentale di adattamento alle situazioni più difficili sia, oggi più che mai, necessaria anche in considerazione dei cambiamenti ambientali e climatici ai quali stiamo assistendo. Lo sport rappresenta appieno la metafora ideale per comunicare valori di rispetto, di forza e determinazione necessari per cambiare le situazioni attuali e per raggiungere obiettivi positivi futuri.

Durante la serata verrà proiettato un video di 26 minuti girato dallo stesso Tirelli lo scorso ottobre nell’Artico in collaborazione con Sky Sport dal titolo Sport For Nature nel quale alcuni campioni di calcio, pallavolo e alpinismo (con cui il professore lavora da anni) si sono resi disponibili per testimoniare la vicinanza del mondo sportivo verso la natura del nostro pianeta.

L’evento, aperto a tutta la comunità accademica, consentirà ai presenti di ascoltare l’ideatore e fondatore delle Tecniche Complementari Sportive, di cui è anche docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore dal 2004. Tra le altre esperienze di Stefano Tirelli c’è la collaborazione con diversi team sportivi e atleti di fama internazionale; dal 2008 è attivo lo Studio Stefano Tirelli a Milano, centro d’eccellenza di cui si avvalgono tutt’ora atleti italiani e internazionali.

Locandina

Condividi su: