Martedì 4 dicembre, nella splendida cornice dell’Aula Magna dell’Università di Pavia, si è svolto il “Christmas Charity Party”, evento benefico organizzato da Universitiamo by Unipv. Nel corso della serata sono stati raccolti ben €8.500 a sostegno del Progetto di Ricerca “Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!” – coordinato dalla Prof.ssa Anna Tagliabue, Direttore del Centro di Ricerche sulla Nutrizione Umana del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia, attivo sulla piattaforma di crowdfunding “Universitiamo” – e della mensa del Fratello di Don Franco Tassone.

All’evento benefico hanno partecipato diversi personaggi illustri, quali il Magnifico Rettore dell’Università di Pavia, Prof. Fabio Rugge; la Coordinatrice del Progetto di Ricerca “Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!”, Prof.ssa Anna Tagliabue e Don Franco Tassone, per i quali progetti sono state raccolte le donazioni dell’intera serata.

La serata è stata allietata dalla voce della cantante Debora Tundo, accompagnata dalle note del maestro di pianoforte Alessandro Lupo Pasini, e dalle letture di Pierluigi Boggeri.

Nel corso dell’evento è stato possibile ammirare le opere dello scultore Stefano Bressani e del pittore Lele Pica’, nonché gli abiti di Alta Moda degli Atelier di Melania Fumiko e di Sanvenero Sartoria impreziositi dai gioielli di Monica Mella e dalle fragranze di Profumi D’arte dell’omonimo brand di Chiara Giordano.

Per food and drink si ringraziano lo Chef Gabriele Chiesa de Le Tre Torri Restaurant, l’Executive Chef Carlo Molon e lo Chef e Gelatier Massimiliano Scotti; il Pastry Chef Paolo Bertoni della Pasticceria Chiara; i vini Giorgi, il cremificato Colombo di Auricchio; le Offelle di Parona, il cioccolato di Pura Delizia e il caffè Janko.

Un ringraziamento particolare agli amici di Universitiamo Avv. Claudia Sclavi e Il Cerimoniere Angelo Maroi.

Di seguito alcune immagini della serata:

 

Condividi su: