In quanto vincitore dei concorsi Copernicus Master e Copernicus Incubator Grant con l’oramai famoso progetto “Saturnalia“, l’ex dottorando dell’Università di Pavia, Daniele De Vecchi, oggi capoprogetto presso la spin-off Ticinum Aerospace, è stato invitato a partecipare alla cerimonia di conferimento dei premi Copernicus Masters, quest’anno tenutasi a Marsiglia il 4 e 5 dicembre scorsi.

Durante l’evento, la direzione Copernicus Masters ha organizzato un incontro con Elżbieta Bieńkowska, Commissario europeo per mercato interno, industria, imprenditoria e PMI, in esclusiva per un ristretto novero di invitati.

L’incontro si è tenuto il pomeriggio del 4 dicembre, ed era finalizzato a raccogliere i punti di vista e le opinioni dei giovani imprenditori impegnati in ambito Copernicus e osservazione della Terra da satellite. L’incontro ha rappresentato un’occasione, per i brillanti giovani presenti, di suggerire idee su come rendere ancora più efficace il programma Copernicus nel creare valore e posti di lavoro in Europa, aiutando a sostenere la transizione del nostro continente verso la “Space Economy”.

Daniele De Vecchi era tra gli invitati, e ha contribuito alla discussione portando le lezioni apprese durante la propria esperienza di successo imprenditoriale.

Condividi su: