Nell’occasione dell’anniversario della strage di Piazza Fontana a Milano del 12 dicembre 1969, il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Pavia, il Collegio Castiglioni Brugnatelli e l’Associazione “Testimoni e Protagonisti” organizzano un incontro con Benedetta Tobagi, dal titolo “Piazza Fontana: il processo impossibile. La strage di Stato e le ragioni dell’impunità”.

L’incontro si terrà sabato 15 dicembre 2018, alle ore 16.00, presso la Sala “E. Malcovati” del Collegio Castiglioni Brugnatelli (via San Martino, 20 – Pavia).

Benedetta Tobagi, giornalista e storica, da tempo si occupa della storia della strategia della tensione: proprio sul tema della difficile vicenda processuale della strage di Milano ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Bristol, e sta ora svolgendo le sue ricerche come borsista in Storia contemporanea presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Ateneo pavese.

L’ingresso è libero.

Locandina

L’iniziativa è stata organizzata a sostegno della campagna di crowdfunding “Vieni via con noi! – Il Tempo della Storia”, online sulla piattaforma Universitiamo by UniPv.

Nel corso dell’evento sarà possibile contribuire all’edizione 2019 del viaggio-studio. Si può sostenere “Il Tempo della Storia” collegandosi al sito https://universitiamo.eu/campaigns/vieni-via-con-noi e facendo una donazione tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Per qualsiasi informazione contattare e rimanere aggiornati su tutti gli eventi:

E-mail: vieniviaconnoi.tds@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/vieniviaconnoi.tds/
Instagram: https://www.instagram.com/vieniviaconnoi.tds/

Condividi su: