Sono aperte le iscrizioni per la VII edizione del Master di II livello in Esperto in Psicologia dell’Invecchiamento, anno accademico 2018/2019, organizzato dall’Università di Pavia in collaborazione con il Gruppo Korian, azienda leader nell’invecchiamento di qualità con un’offerta completa di servizi per la terza e quarta età.

Il Master intende formare professionalità competenti nell’ambito della psicologia dell’invecchiamento, settore che si occupa delle problematiche di tipo psicologico e neuropsicologico dell’anziano nel corso del processo di invecchiamento e della sua famiglia.

Rivolto a psicologi, educatori professionali, assistenti sociali e a chi desideri occuparsi di anziani e sia in possesso della laurea magistrale o del vecchio ordinamento, il Master comprenderà lezioni tenute da professionisti del settore dedicate a diverse tematiche. Oltre al deterioramento cognitivo e alla valutazione neuropsicologica, verranno affrontati temi come il coordinamento dei servizi, l’alimentazione, la depressione, le terapie non farmacologiche, il fine vita e l’elaborazione del lutto.

Per garantire il miglior livello di approfondimento di ogni argomento, le tematiche più complesse verranno affrontate con un approccio multidisciplinare. In abbinamento alle sessioni didattiche, è previsto un pacchetto di 400 ore di tirocinio, alcune delle quali si svolgeranno proprio nelle strutture del Gruppo Korian.

Uscire dalle aule universitarie e trovarsi direttamente a contatto con la realtà dell’invecchiamento rappresenterà per gli studenti un notevole valore aggiunto. L’elemento distintivo del Master sarà proprio nella stretta collaborazione fra l’Ateneo pavese ed il Gruppo Korian, sodalizio che renderà possibile un percorso di alta formazione.

Il Master inizierà a marzo 2019 e si concluderà a ottobre 2019. Le lezioni si svolgeranno a week-end alterni (venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina) presso l’RSA Saccardo-Korian a Milano.

Maggiori informazioni sull’organizzazione e sul programma delle lezioni sono consultabili nel sito:

http://psicologia.unipv.it/post-laurea/master/85-master1819/invecchiamento1819.html

Le iscrizioni termineranno il 31 gennaio 2019.

Il bando è disponibile al seguente link: http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/master-ii-livello/articolo14103.html

Si informa inoltre che anche per questa edizione del Master saranno previste borse di studio finanziate da INPS erogate a favore dei figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Si invitano gli interessati a partecipare all’incontro informativo che si terrà il 14 dicembre alle ore 11.00 presso l’RSA Saccardo, in via Saccardo 47, Milano. Si chiede gentilmente di confermare la propria partecipazione via mail.

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a master.invecchiamento@unipv.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MasterPsicologiaInvecchiamento/

Brochure

Locandina

Condividi su: