Sabato 24 novembre 2018, alle ore 16.30, presso l’Aula Disegno dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), si terrà il laboratorio di pittura per bambini “Dipingiamo insieme”.

Evento gratuito su prenotazione (max 20 bambini – Fascia di età 6-10 anni).

I dipinti realizzati dai bambini verranno poi utilizzati per creare il calendario 2019, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di crowdfunding “Una dieta speciale… che mi cura e mi fa crescere”, finanziabile tramite la piattaforma Universitiamo by UNIPV.

Il progetto vuole studiare in modo approfondito l’impatto di una “dieta speciale”, chiamata chetogenica, sulla crescita dei bambini che devono seguire questa terapia perché affetti da una malattia genetica rara, il deficit del trasportatore di glucosio di Tipo 1 (GLUT-1) o da Epilessia Farmaco Resistente.

Le adesioni dovranno pervenire all’indirizzo unadietaspeciale@unipv.it inviando il modulo di iscrizione compilato e firmato (Scheda di iscrizione)

AVVISO: Considerando il grande numero di richieste pervenute, si è deciso di aumentare il numero di iscrizioni disponibili a 50! Affrettatevi perchè i posti sono in esaurimento! (12/11/2018)

Per informazioni contatta i numeri 366 4616366 (Monica), 340 2337274 (Cinzia) o l’indirizzo email unadietaspeciale@unipv.it

Locandina

Condividi su: