Il progetto “Bac3Gel” per la coltura dei batteri ha vinto il premio per le migliori tecnologie e il primo premio per il progetto innovativo: ha quindi ottenuto il Grant di Sviluppo Tecnologico da 30mila euro.

Il team multidisciplinare di ricerca del progetto “Bac3Gel”, costituito dalle Dott.sse Daniela Patricia Peneda Pacheco e Natalia Andrea Suarez Vargas, il Dott. Sebastiano Van Huden e dalla Prof.ssa Paola Petrini del Politecnico di Milano, dalla Prof.ssa Sonja Visentin dell’Università degli Studi di Torino, dal Dott. Federico Bertoglio e dalla Prof.ssa Livia Visai dell’Università degli Studi di Pavia, dopo un lungo percorso di selezione e formazione, ha partecipato lo scorso mercoledì 17 ottobre alla finale del Premio Switch-2-Product, vincendo il primo premio.

Switch 2 Product è un premio nato dalla collaborazione tra Politecnico di Milano e Deloitte Italia, giunto alla sua decima edizione, in grado di premiare le idee vincitrici, generate da studenti, ricercatori e professori del Politecnico e della Bocconi di Milano con un montepremi complessivo di 210mila euro e con la partecipazione a un percorso finalizzato ad accelerare il loro ingresso sul mercato.

Condividi su: