Sarà presentato giovedì 4 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso il prestigioso Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), il libro “Semplicemente Sacher”, che ripercorre la carriera artistica, non solo come cantanti, dei quattro artisti vogheresi Laura Marchesi, Alberto Favale, Giuliano Ferrari e Alfredo Turicci. Il libro, scritto dal vogherese Angelo Vicini, è ricco di immagini ed è arricchito da un CD con tre brani dialettali con l’accompagnamento musicale di grandi musicisti tra i quali Ellade Bandini.

Introdurrà la presentazione Daniela Bonanni che, assieme a molti musicisti pavesi, ha sempre avuto un rapporto privilegiato con i Sacher, molto stimati e ben conosciuti a Pavia che può davvero considerarsi la loro città adottiva.

Naturalmente durante la presentazione ci sarà molto spazio per le loro canzoni, scelte fra le più significative della loro lunga carriera, iniziata nel lontano 1992, e continuata in un crescendo di successi importanti da Barcellona a Parigi dove, proprio nella capitale francese, sono stati protagonisti quest’anno in un concerto presso l’ambasciata italiana in occasione della festa della Repubblica.

Foto Tratta dalla pagina FB dei Sacher Quartet

Condividi su: