La professoressa Livia Visai e il dottore Federico Bertoglio, entrambi del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Pavia, sono parte del team organizzativo della imminente Conferenza sull’Immunoterapia per le Malattie Infettive (vedi volantino allegato) che si svolgerà a Galveston (Texas, USA), il 12-14 novembre 2018 (www.IDImmunotherapy.com).

L’immunoterapia rappresenta uno degli approcci più promettenti per il trattamento di infezioni potenzialmente letali, in particolar modo in un periodo di resistenza antimicrobica globale. La conferenza sull’Immunoterapia per le Malattie Infettive, organizzata coinvolgendo i ricercatori sia dell’accademia sia dell’industria, mostrerà i progressi recentemente ottenuti e servirà come forum per lo scambio di idee e di collaborazioni interdisciplinari.

Il costo per l’iscrizione alla conferenza è piuttosto contenuto e inoltre, in seguito alla risposta positiva ottenuta da parte della comunità scientifica, si sta anche esaminando la possibilità di convertirla in una “Gordon Research Conference”.

Si invitano pertanto gli studenti di dottorato e assegnisti a presentare abstract sia per poster sia per presentazioni orali che saranno selezionati in modo competitivo attraverso il sito web della conferenza www.IDImmunotherapy.com.

Si prega di stampare e pubblicare il volantino che si trova come documento allegato e inoltrare questa informazione per e-mail ad altri che potrebbero essere interessati.

Programma

Condividi su: