L’Info Day è una giornata dedicata ai giovani diplomati o iscritti all’ultimo anno delle Scuole Superiori che desiderano conoscere la realtà universitaria pavese, per proseguire nel proprio percorso formativo.

Alle ore 8.30 nei punti di ritrovo, indicati in programma, troveranno ad accoglierli Tutor universitari che li accompagneranno durante la loro giornata da studenti universitari. Potranno assistere a lezioni, visitare laboratori e strutture di servizio, incontrare docenti per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.

L’iniziativa è estesa anche alla sede di Cremona con i suoi Corsi in Musicologia e Lettere e Beni culturali.

Per ogni Corso di laurea è previsto un percorso dettagliato.

Nel pomeriggio, per chi lo desidera, sono previste visite ad alcuni Collegi di merito e ai Collegi dell’Edisu

La giornata è gratuita per tutte le attività in programma.
Nel corso della manifestazione la Facoltà di Ingegneria offre agli studenti interessati la possibilità di effettuare il test valutativo, utile all’immatricolazione ai propri corsi di Laurea di 1° livello (ad esclusione del corso di laurea in ingegneria edile-architettura). 
Il test è rivolto agli studenti del IV e V anno delle Scuole Secondarie Superiori e ha validità fino all’anno accademico successivo a quello di riferimento.

 Per informazioni: http://www-3.unipv.it/ingegneria/immatricolarsicdl/testaccesso.php

Modo di partecipazione:
Studenti: compilare l’iscrizione tramite form on-line  (da effettuare dal singolo studente)

Scuola:
qualora la Scuola intenda far partecipare i propri alunni, è invitata a trasmettere l’elenco dei partecipanti indicando nome e cognome degli studenti e il corso di Laurea cui sono interessati. L’elenco dovrà essere inviato via e-mail a corpre@unipv.it, oppure via fax allo 0382984449.
La trasmissione non sostituisce l’iscrizione da parte del singolo studente che dovrà comunque autonomamente compilare il form on-line.


Programma

Locandina


Come raggiungercivisita il sito del Comune di Pavia e scarica la cartina della città

Visita la pagina del Centro Orientamento (C.OR.) http://cor.unipv.eu/site/home/dettaglio-home/articolo410001402.html

Condividi su: