Dal 12 al 15 settembre 2018 si svolgerà presso il Palazzo Vistarino di Pavia (Via Sant’Ennodio, 26) il “XII International Havemeyer Horse Genome Workshop”.

L’obiettivo del convegno è sviluppare nuove strategie per il miglioramento della salute e delle prestazioni atletiche del cavallo attraverso lo studio del suo genoma. Sarà presentata la versione aggiornata della sequenza completa del DNA del cavallo e saranno discussi gli approcci più recenti per lo studio della sua funzione nell’ambito del progetto internazionale FAANG (Functional Annotation of ANimal Genomes). Parteciperanno al convegno 60 scienziati fra i più autorevoli esperti di genomica del cavallo a livello internazionale.

Il convegno è organizzato da Elena Giulotto, Elena Raimondi (Dipartimento di Biologia e Biotecnologie, Università di Pavia) ed Ernest Bailey (Gluck Equine Research Center, University of Kentucky, Lexintgton, USA), con la collaborazione di Cecilia Osera (Dipartimento di Biologia e Biotecnologie, Università di Pavia).

Il workshop è sponsorizzato dalla Fondazione Havemeyer con il contributo di “United States Department of Agriculture” (USDA-NRSP8) e Diagenode.

Sito dedicato: http://havpav.com/

Condividi su: