Dal 3 al 14 settembre 2018, presso il Collegio Fraccaro di Pavia, si terrà la Summer School “The New Frontier of Precision Medicine”, organizzata dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Pavia (Responsabile Prof. Arcaini).

La Summer School dell’Università di Pavia è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Molecolare ed è accreditata come esame extracurriculare di 9 ECTS (European Credit Transfer System) per le facoltà di Medicina e Chirurgia europee che lo riconoscano.

Verrà tenuta in lingua inglese e avrà un numero massimo di 40 partecipanti.

Un’occasione per approfondire una tematica di interesse o sviluppare nuove idee da tramutare ad esempio in una tesi di ricerca o un progetto di dottorato.

La prima settimana vedrà una serie di interventi da parte di esperti in prima linea nello sviluppo della Medicina di Precisione, provenienti dall’Italia e dall’estero.

La seconda settimana è invece pensata per solidificare i concetti acquisiti e sviluppare, in gruppi suddivisi in base all’interesse comune, un elaborato da discutere in aula e su cui si potrà lavorare come progetto una volta concluso il corso.

Sarà inoltre estesamente trattata la metodologia pratica di approccio caratterizzante la Medicina di Precisione (come fare nel concreto Medicina di Precisione).

Rappresenta un importante punto di contatto con importanti ricercatori e un’occasione per poter accordare periodi di formazione presso centri di ricerca affermati.

L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite e-mail, inviando all’indirizzo didattica.collegiofraccaro@gmail.com il materiale necessario che è disponibile sulla pagina web del Collegio:
http://www.collegiofraccaro.it/new-frontier-precision-medicine-international-summer-school-university-pavia

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 luglio 2018.

Il costo è di 100 euro, compresi i pasti (le cene sono escluse), l’iscrizione, il materiale didattico e le visite guidate; sono previste 2 borse di studio da 200 euro ciascuna.

Brochure – English Version

Application form

Scientific program

Condividi su: